Gestione dei flussi OdV
Creazione template
La funzione Workflow consente di creare un form preconfigurato caratterizzato da una struttura precompilata e destinatari fissi. Per utilizzare il Template il Mittente dovrà solo aggiungere le informazioni rilevanti e provvedere all'invio. Il flusso ...
Approvazione documento workflow
Firma documento workflow
Creazione workflow con approvazione e firma grafica
Come funziona la sezione domande
La sezione “Domande” offre la possibilità di utilizzare: campi risposta a formattazione preimpostato ( es campi solo numerici, solo alfanumerici, date” ) check box il campo “descrizione” campo a formattazione libera che, oltre al testo libero, può ...
Sospendere un flusso già inviato
Scegli il flusso che vuoi sospendere Premi il tasto sospendi ( II ) che trovi sulla destra dello schermo, in corrispondenza al flusso che vuoi sospendere Il flusso non sarà più disponibile per ulteriori approvazioni. Le firme già apposte dagli utenti ...
Aggiungere uno o più utenti ad un flusso già inviato
Scegli il flusso a cui vuoi aggiungere nuovi destinatari, cliccando sul nome Si aprirà la visualizzazione tabellare: premi il tasto «aggiungi utente» Seleziona i nuovi destinatari Il flusso verrà inviato automaticamente
Caricare massivamente una nuova anagrafica utenti utilizzando un file CSV
Per caricare massivamente una nuova anagrafica utenti utilizzando un file CSV attenersi alle seguenti istruzioni: Creare un file excel con il seguente formato : intestazione colonna 1: cognome intestazione colonna 2: nome intestazione colonna 3: ...
Come utilizzare la modalità “Molti a Molti” “Many to Many”
Il contenuto di questo flusso documentale è costituito da N file differenti che vengono inviati ai rispettivi N differenti destinatari. Il sistema riconosce il destinatario corretto in base al campo chiave contenuto nel documento Il campo chiave deve ...
Come si approva un flusso
Scegli il flusso che vuoi approvare alla voce elenco “Ricevuti/Da completare” Premi sul nome del flusso prendi visione dei contenuti, che ti appariranno in sequenza: lettera di accompagnamento; documento; form “domande”. Puoi avanzare tra gli ...
Replicare l'invio di un flusso mantenendo i contenuti già utilizzati
Scegli il flusso che vuoi replicare Premi il tasto replica ( + ) che trovi sulla destra dello schermo, in corrispondenza al flusso che vuoi replicare Assegna un nuovo nome Seleziona i nuovi destinatari I contenuti del flusso saranno mantenuti per ...
Come inserire la firma grafica
Scansiona la tua firma autografa Salva la scansione in formato JPG o PNG Assicurati che le dimensioni dell’immagine non superino i 600 pixel di lato (potrai ingrandirla successivamente, al momento dell’apposizione) Posiziona il cursore in ...