Per caricare massivamente una nuova anagrafica utenti utilizzando un file CSV attenersi alle seguenti istruzioni:
Creare un file excel con il seguente formato :
- intestazione colonna 1: cognome
- intestazione colonna 2: nome
- intestazione colonna 3: email
- intestazione colonna 4: telefono (non è obbligatorio inserire del contenuto in questa colonna)
Valorizzare nelle righe successive i campi corrispondenti e salvare il file in formato CSV: per ogni anagrafica, la sequenza risultante sarà una stringa di questo tipo: “rossi,mario,mario.rossi@test.com,3334567899, “
Potranno essere inserite ulteriori 5 colonne, oltre alle quattro di cui sopra (totale 9 colonne) che serviranno solo ed esclusivamente come filtro
I file “CSV” che non corrispondono alla compilazione sopra elencata non potranno essere processati.
Le nuove anagrafiche possono essere inserite anche durante la fase di creazione del flusso documentale (step 2: selezione dei destinatari) .
In questo caso il file .CSV importato nello step 2 della creazione flusso genera un GRUPPO inserito automaticamente in rubrica, di modo tale da non rendere obbligatoria la gestione e l’aggiornamento della rubrica dalla sezione ad essa dedicata.